Dr.ssa Silvia Cerruti

Collaboratrice esterna, Dottoressa in oncologica e oncologia medica

Silvia si laurea con lode a luglio del 2014 presso il dipartimento di Clinica Chirurgica dell’Università degli Studi di Milano, dopo due anni di esperienza nel team di chirurgia oncologica e oncologia medica.

Nel novembre dello stesso anno consegue l’abilitazione all’esercizio professionale.

Svolge il suo tirocinio formativo presso alcune strutture di pronto soccorso veterinario della provincia di Monza e Brianza, presso le quali diventa presto collaboratrice nell’ambito del pronto soccorso, della terapia intensiva e della medicina interna.

Ha collaborato con la Clinica Veterinaria Nord Milano di Paderno Dugnano (MB) sino a gennaio 2017 e da settembre 2015 entra a far parte dello staff della Clinica Veterinaria Galilei. Partecipa al congresso internazionale Scivac “l’oncologia veterinaria nel 2016: la gestione del paziente e della malattia oncologica dalla visita clinica alla proposta terapeutica”

Socia Scivac e Sioncov, sta frequentando il 3° itinerario didattico scivac in oncologia accreditato esvps per acquisizione del GPcert in oncologia, con i primi 3 incontri:
– oncologia veterinaria : L’ABC per iniziare
– Percorso clinico terapeutico : dalla lettura critica all’interpretazione dei dati; linfoma, tumori dell’apparato genitale
– Dai tumori di cute e sottocute ai tumori del cuore

Consulti oncologici solo su appuntamento.